Iniziative locali

Card image cap

4

Nov 2022
Car-t “destinazione futuro”

Eventi

Vi aspettiamo giorno 9 Novembre, alle ore 11:30, presso Villa Malfitano (Via Dante n.167 – Palermo), per la tappa della campagna itinerante promossa da AIL “CAR-T – UN VIAGGIO INTORNO ALLA GRANDE INNOVAZIONE CHE STA CAMBIANDO IL FUTURO NEL TRATTAMENTO DEI TUMORI”. Sarà l’occasione per poter partecipare attivamente e permettere un importante confronto tra pazienti, …

Continua a leggere
Card image cap

20

Ott 2022
La cura del look

Eventi

No please! Consigli di stile Martedì 25 ottobre, a Villa Magnisi (Via Rosario da Partanna Padre n.22, Palermo) partirà un ciclo di incontri dal tema “PRENDERSI CURA DI SE’ OLTRE LA MALATTIA”, rivolto ai pazienti oncoematologici, al personale medico sanitario e ai volontari AIL. Un percorso seminariale che affronta ciascun aspetto della salute della persona, …

Continua a leggere
Card image cap

20

Ott 2022
I Martedì dell’Ail

Eventi

I Martedì dell’Ail PRENDERSI CURA DI SÉ OLTRE LA MALATTIA I pazienti non sono la loro patologia e non guariscono automaticamente quando la terapia raggiunge i suoi risultati: si sta davvero bene quando, oltre a non avere sintomi e affezioni, si è in armonia con se stessi e con gli altri. Appare necessario, oggi più …

Continua a leggere
Card image cap

1

Giu 2022
5 x Mille ad AIL

5 per mille

Il VALORE del tuo 5X1000…un IMPEGNO che apre le porte della SOLIDARIETA’! FIRMA🖋 per tutti i pazienti affetti da tumori del sangue, il nostro Codice Fiscale può fare la differenza💪 Dona il 5 per mille AIL – C.F. 80102390582.  

Continua a leggere
Card image cap

12

Mag 2022
DONA IL 5 PER MILLE ALL’ AIL

5 per mille

Con 20.000 volontari e 82 sezioni provinciali da 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma. Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5×1000 non sostituisce né l’8×1000 né il 2×1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato. SEI UN LAVORATORE …

Continua a leggere
Card image cap

11

Mar 2022
Raccolta Fondi per pazienti oncoematologici ucraini

Raccolta Fondi

Domenica 20 Marzo, alle ore 18:00, nella Chiesa “Mater Ecclesiae”, P.zza S. Marino (Viale Francia – PA), AIL organizza un Concerto per raccogliere fondi da destinare ai pazienti oncoematologici ucraini, perché la guerra non può fermare le cure! Vi aspettiamo numerosi per mostrare la nostra solidarietà ad un popolo che sta vivendo momenti tragici.  

Continua a leggere
Card image cap

11

Gen 2022
Un sorriso così ti cambia la vita

Volontari

Ciao! Hai tra i 18 e i 28 anni? Vuoi fare una bella esperienza insieme a noi? Il Servizio Civile può darti questa opportunità, gratificandoti con un piccolo contributo economico! Leggi il nostro Progetto “INSIEME PER GUARIRE” https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/99809.pdf e se senti di aderire alla nostra missione, clicca il link https://domandaonline.serviziocivile.it/… per inviare la domanda e …

Continua a leggere
Card image cap

24

Dic 2021
Un Augurio a tutti i volontari

Volontari

Un augurio speciale a tutti i nostri Volontari, ai nostri Sostenitori e a tutti i nostri Amici che come ogni anno, offrono il proprio contributo affinché il Natale possa essere sempre speciale per tutti! Possano queste feste portare serenità, pace e salute! Cogliamo l’occasione per comunicare che la nostra sede riaprirà il 3 Gennaio.

Continua a leggere
Card image cap

12

Dic 2021
Socialfood e AIL

Raccolta Fondi

Grazie a Socialfood, anche durante le feste la solidarietà arriva direttamente a causa tua. Scegli il dono solidAIL per le tue feste e sostieni la ricerca contro i tumori del sangue!

Continua a leggere
Card image cap

1

Dic 2021
Sicily On Air Christmas

Eventi

Ringraziamo l’Associazione “Io compro siciliano” che destinerà ad AIL parte del ricavato dello spettacolo “Sicily On Air Christmas” che si terrà al Teatro “Al Massimo”, Piazza Verdi, 9 Palermo mercoledì 15 dicembre 2021. I biglietti il cui costo è di 13 euro possono essere acquistati presso la Sede dell’AIL o direttamente al botteghino del teatro.

Continua a leggere