Iniziative locali

20
Feb 2023PRENDERSI CURA DI SE’ OLTRE LA MALATTIA
📌MARTEDI' 21 FEBBRAIO, a Villa Magnisi (Via Rosario da Partanna Padre n. 22, Palermo), ⏰alle ORE 17:30, si svolgerà il QUARTO INCONTRO de "I MARTEDI' DELL'AIL: PRENDERSI CURA DI SE' OLTRE LA MALATTIA", rivolto ai pazienti oncoematologici, al personale medico sanitario, ai volontari AIL e a tutti coloro che sono sensibili alla nostra missione. L'incontro …
Continua a leggere
13
Feb 2023Corso In-Formazione
Accogliere e accompagnare i malati nella loro complessità, prendendosi cura dell’intera persona.È la prospettiva che l’Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi presieduta da Pino Toro, porta avanti nell’attività quotidiana di volontariato al fianco dei pazienti e del personale sanitario e che, in occasione della Giornata mondiale del Malato, vuole rilanciare a Palermo con …
Continua a leggere
12
Gen 2023IL SERVIZIO CIVILE IN AIL
“Un’esperienza unica e irripetibile”, “Se potessi risceglierei AIL altre mille volte”, “Una magnifica opportunitĂ di crescita e cambiamento” sono le parole di Miriam, Martina e Giovanna, le tre giovani Operatrici del Servizio Civile Universale attivo dal 2023 nella nostra Sezione. Se anche tu vuoi fare una nuova esperienza solidale leggi il nostro progetto “CURARE E’ …
Continua a leggere
4
Nov 2022Car-t “destinazione futuro”
Vi aspettiamo giorno 9 Novembre, alle ore 11:30, presso Villa Malfitano (Via Dante n.167 – Palermo), per la tappa della campagna itinerante promossa da AIL “CAR-T – UN VIAGGIO INTORNO ALLA GRANDE INNOVAZIONE CHE STA CAMBIANDO IL FUTURO NEL TRATTAMENTO DEI TUMORI”. SarĂ l’occasione per poter partecipare attivamente e permettere un importante confronto tra pazienti, …
Continua a leggere
20
Ott 2022La cura del look
No please! Consigli di stile Martedì 25 ottobre, a Villa Magnisi (Via Rosario da Partanna Padre n.22, Palermo) partirĂ un ciclo di incontri dal tema “PRENDERSI CURA DI SE’ OLTRE LA MALATTIA”, rivolto ai pazienti oncoematologici, al personale medico sanitario e ai volontari AIL. Un percorso seminariale che affronta ciascun aspetto della salute della persona, …
Continua a leggere
20
Ott 2022I Martedì dell’Ail
I Martedì dell’Ail PRENDERSI CURA DI SÉ OLTRE LA MALATTIA I pazienti non sono la loro patologia e non guariscono automaticamente quando la terapia raggiunge i suoi risultati: si sta davvero bene quando, oltre a non avere sintomi e affezioni, si è in armonia con se stessi e con gli altri. Appare necessario, oggi piĂą …
Continua a leggere
1
Giu 20225 x Mille ad AIL
Il VALORE del tuo 5X1000…un IMPEGNO che apre le porte della SOLIDARIETA’! FIRMAđź–‹ per tutti i pazienti affetti da tumori del sangue, il nostro Codice Fiscale può fare la differenzađź’Ş Dona il 5 per mille AIL – C.F. 80102390582.
Continua a leggere
12
Mag 2022DONA IL 5 PER MILLE ALL’ AIL
Con 20.000 volontari e 82 sezioni provinciali da 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma. Il 5×1000 non è una tassa in piĂą, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5×1000 non sostituisce nĂ© l’8×1000 nĂ© il 2×1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato. SEI UN LAVORATORE …
Continua a leggere
11
Mar 2022Raccolta Fondi per pazienti oncoematologici ucraini
Domenica 20 Marzo, alle ore 18:00, nella Chiesa “Mater Ecclesiae”, P.zza S. Marino (Viale Francia – PA), AIL organizza un Concerto per raccogliere fondi da destinare ai pazienti oncoematologici ucraini, perchĂ© la guerra non può fermare le cure! Vi aspettiamo numerosi per mostrare la nostra solidarietĂ ad un popolo che sta vivendo momenti tragici.
Continua a leggere
11
Gen 2022Un sorriso così ti cambia la vita
Ciao! Hai tra i 18 e i 28 anni? Vuoi fare una bella esperienza insieme a noi? Il Servizio Civile può darti questa opportunitĂ , gratificandoti con un piccolo contributo economico! Leggi il nostro Progetto “INSIEME PER GUARIRE” https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/99809.pdf e se senti di aderire alla nostra missione, clicca il link https://domandaonline.serviziocivile.it/… per inviare la domanda e …
Continua a leggere