SOSTIENI LE ATTIVITÀ "AIL"

Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca

Aiutaci a realizzare i desideri di chi è malato e a migliorare la qualità della vita

DONA ORA

RENDI SPECIALE UN GIORNO SPECIALE

Acquista le bomboniere solidali di AIL

Guarda il catalogo delle nostre bomboniere e vienici a trovare per scegliere quella che ti piace di più.

SCOPRI ADESSO

SOSTEGNO REPARTI

AIL (Associazone Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma) è nata e vive grazie ai numerosi Volontari che donano il proprio tempo all’associazione, collaborando all’ideazione ed alla realizzazione degli interventi a sostegno dei pazienti e grazie agli innumerevoli Sostenitori che, attraverso piccole e grandi donazioni, finanziano economicamente la realizzazione delle attività destinate al benessere dei pazienti onco-ematologici.

Grazie alla sua crescita sul territorio ma soprattutto grazie alle generose donazioni dei Sostenitori di AIL Palermo, nel 2016 ha potuto investire somme importanti in favore del Reparto di Ematologia presso l’ospedale Cervello , diretto dal Dott. Fabbiano, con i lavori di ristrutturazione dell’ambulatorio, ultimo intervento in ordine di cronologico.

L’Associazione supporta l’Unità Trapianti Midollo Osseo, diretto dalla Dott.ssa Scimé, l’Unità Trapianti di midollo o UTMO fa parte del dipartimento di Ematologia ed Oncologia dall’Azienda Ospedaliera di III livello Villa Sofia-Cervello. La struttura, con Day Hospital e ambulatorio dedicati, consiste di 9 degenze sterili a pressione positiva dotate di sistema di centralizzazione informatizzata dei dati vitali dei pazienti e di un impianto di sorveglianza televisiva a circuito chiuso, e AIL, in passato, ha contribuito a finanziare i lavori di ristrutturazione di questo reparto.

Inoltre supporta finanziariamente il laboratorio di Diagnostica Integrata Oncoematologica e Manipolazione Cellulare dell’AO Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello” che si inserisce nell’ambito di una strategia volta a soddisfare le nuove esigenze diagnostiche emergenti in oncologia e ad assicurare all’utenza interna ed esterna elevati standard di qualità dei servizi offerti.

Ail Palermo, insieme alle altre 81 sezioni provinciali attive sul territorio nazionale, opera al fianco dei Centri Ematologici, finanziando le loro attività e la ricerca, e accanto ai pazienti e ai loro familiari, sostenendoli nel lungo percorso della malattia, con l’assistenza domiciliare, il supporto psicologico e contributi economici. La Donazione è l’unico importantissimo elemento grazie al quale fa vivere i suoi progetti.

NEWS IN EVIDENZA