Donazione Del Sangue
3 agosto 2017 Francesco Caminita

DONAZIONE DEL SANGUE

Emergenza sangue, oggi la raccolta straordinaria davanti alla Questura di Palermo

Donare il sangue è un dovere civico che va compiuto 365 giorni l’anno e non solo nel periodo estivo. Questo il messaggio lanciato oggi in occasione dell’appuntamento con la raccolta straordinaria sangue organizzato davanti il Palazzo della Questura in piazza Vittoria a Palermo dal Centro di Medina trasfusionale dell’Ospedale Cervello, dalll’Avis, dall’Associazione donatori volontari della Polizia e dall’Ail (Associazione italiana contro le leucemie).

A soffrire maggiormente in queste ultime settimane per la carenza di sangue è in particolare l’Ospedale Cervello che come è noto offre cura e assistenza ai pazienti leucemici e talassemici, per i quali è centro di riferimento regionale. L’appello alla donazione è stato quindi rilanciato dal Direttore Generale Gervasio Venuti, presente all’appuntamento di oggi insieme al Direttore Sanitario Pietro Greco e al Direttore del Centro di Medicina trasfusionale dell’Ospedale Cervello, Raimondo Marcenò. Con loro anche il Presidente dell’Ail di Palermo, Pino Toro e il Presidente regionale dell’Associazione donatori volontari della Polizia di Stato, Pasqualino Curto Pelle.

Per chi vuole effettuare la donazione il Centro trasfusionale dell’Ospedale Cervello è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e rimarrà aperto per le donazioni tutte le domeniche di agosto dalle 8 alle 12,30. È possibile effettuare le donazioni anche al Centro Trasfusionale di Villa Sofia dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.